Maximum Agium

Massimago deriva da Maximum Agium, dal latino il massimo benessere. L’azienda è incastonata nella vallata di Mezzane, la zona più nascosta della Valpolicella. Appartiene alla famiglia Cracco (il cognome della madre di Camilla) dal 1883. Nel 2003 è stata rinnovata e valorizzata come Cantina e Wine Relais.

La Nostra Azienda

Massimago è un'azienda tutta in rosa, con a capo Camilla Rossi Chauvenet che ha messo la propria impronta dal 2003, creando le premesse per una vera e propria straordinaria rinascita qualitativa.
L'azienda sorge a Mezzane, in una zona della Valpolicella un po' più selvaggia rispetto ad altre, incastonata nell'omonima vallata, capace di creare un microclima ideale per la coltivazione della vite.
Dalla seconda metà dell'Ottocento questa interessante realtà produttiva appartiene alla famiglia Cracco, custode delle tradizioni locali, oggi declinate in maniera innovativa grazie alla spinta di Camilla, vera self made woman che con grinta ed entusiasmo ha creduto nelle potenzialità di questo straordinario territorio, capace di produrre Amaroni di rara eleganza.

Camilla Rossi Chauvenet

Giovane guardiana ed artefice di Massimago.
Massimago da dolce casa di campagna è diventata un atelier, un laboratorio creativo.
Da 19 anni sta crescendo e si distingue dalle altre cantine per la sua chiara identità.
``In questi anni ho imparato molto dalla Natura, dalle persone che credono nel mio progetto e soprattutto dai miei errori e dalle mie soddisfazioni.
Io e Massimago ci teniamo per mano, passo dopo passo, prima o dopo arriveremo, ma per favore non metteteci fretta, il tempo e la Natura sono lenti ed inarrestabili.”

Eccellenza

è fatta di poche bottiglie, uve selezionate, mani precise, rigore e pazienza.

Creatività

Espressione autentica della terra che ci circonda, del nostro sentire e della storia che ci precede. Ogni annata ha un fascino diverso.

Rispetto

Ogni giorno cerchiamo di essere sostenibili e coerenti in ogni piccola scelta, abbiamo ricevuto un dono da proteggere e valorizzare.

Innovazione

Comunichiamo un mondo lento in modo veloce per una comunità online ed offline interessata a vivere il vino attraverso un’esperienza unica.

Sinergia

Crediamo nell’ospitalità come un modo per apprendere dai nostri ospiti e per condividere le nostre emozioni.
roadmap massimago
Shopping cart
There are no products in the cart!
Continua a fare acquisti
0