36

”SVM400 Macie”
AMARONE della VALPOLICELLA DOCG

L'Amarone SVM400 Macie nasce dalla valorizzazione della complessità della tenuta Massimago, dove ogni pianta, godendo di altitudini ed esposizioni differenti, ci regala vini di grande espressione ed eleganza. In questo Amarone, utilizziamo le migliori uve che ci permettono di creare un vino che sprigiona grande potenza e aromaticità. Un vino unico, che è figlio di un progetto di valorizzazione dei nostri vigneti, e che porterà alla realizzazione di una serie di altre etichette di grande pregio e stile territoriale.

ACQUISTA ORA SCHEDA TECNICA

TIPOLOGIA VINO: Corvina, Corvinone, Rondinella;

CERTIFICAZIONE: prodotto da uve biologiche

UVE: vino rosso secco;

TIPOLOGIA DI TERRENO:  calcareo-marnoso, con presenza di scheletro;

ALTITUDINE DELLE VIGNE: circa 400 mt.

DENSITA’: 5000 piante/ettaro;

ALLEVAMENTO: pergola veronese e guyot;

3

mesi nel Fruttaio

24

mesi in botte di rovere

12

mesi in bottiglia

VINIFICAZIONE: una volta che le uve sono state accuratamente selezionate a mano, vengono poste in vassoi di legno piatti e lasciate appassire per 100 giorni nel nostro “fruttaio” dove l’umidità e la temperatura sono rigorosamente controllate. Dopo la pigiatura dell’uva, la macerazione si protrae per circa 40 giorni.

ALCOL: 15,50 % vol.

ZUCCHERI: 2,9 G/L

CARATTERISTICHE: colore rosso rubino intenso, al naso si sentono intense note fruttate, in evidenza la ciliegia e la prugna, e di spezie. Piacevolmente supportate  da sentori floreali e nuances balsamiche.

PALATO: al palato il vino mostra una grande energia e dinamicità. Vino complesso con un finale fresco e di grande eleganza, con note di frutti rossi, avvolgente e rotondo.

ACCOMPAGNAMENTI: Piatti saporiti. Bistecca di manzo alla fiorentina, selvaggina, cinghiale arrosto e in umido. Formaggi a lunga stagionatura.

Shopping cart0
There are no products in the cart!
Continua a fare acquisti
0